martedì 2 luglio 2013

Laura e Costantino

Il sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, è stata ferita gravemente da un ex vigile sospeso dal servizio. Nella foto con Andrea Poggio, Vicedirettore di Legambiente, durante un convegno
Il terribile fatto di stamattina lascia senza parole.
Proviamo ad utilizzare quelle dell'associazione Libera di cui facciamo parte.

Il coordinamento provinciale di Libera esprime assoluta vicinanza a Laura Prati e Costantino Iametti.

Laura e Costantino sono amministratori, colpiti in maniera sconvolgente proprio nell'esercizio loro ruolo di rappresentanti della comunità e garanti del bene comune, e sono anche compagni di viaggio di Libera e delle associazioni che ne fanno parte. L'amministrazione comunale di Cardano al Campo si è distinta infatti in questi anni per l'attenzione e la promozione della legalità democratica e della cittadinanza attiva. Il motivo scatenante la folle azione di stamattina è dunque ancora di più causa di indignazione e sgomento.
La nostra solidarietà si estende agli altri amministratori del Comune di Cardano e il pensiero va a tutti coloro che in questo periodo così difficile sono impegnati, a loro rischio e pericolo, a mantenere la coesione sociale e costruire speranza.
Tutti noi vediamo in Laura e Costantino il volto della bella politica. Un volto ignobilmente ferito, ma che presto siamo certi di poter rivedere in tutta la sua luminosità.

La foto ritrae Laura Prati con il vicedirettore nazionale di Legambiente Andrea Poggio per la presentazione del libro "Le città sostenibili" a fine aprile.

Nessun commento: