domenica 30 giugno 2013

Mobilità nuova vs mobilità vecchia


"La Tradate che vogliamo definire per i prossimi anni è una città che si muove sì, ma a piedi ed in bicicletta. Questa deve essere la sfida che la nuova Amministrazione deve affrontare: ridisegnare la mobilità interna della città privilegiando la sostenibilità."
Si presenta così il neonato comitato per la mobilità sostenibile costituito da associazioni e cittadini, di cui potrete avere maggiori dettagli qui.

A mobilità urbana a Varese, frammentazione dei luoghi attrattori di traffico e predominio dell'auto è dedicato ampio spazio sulla Provincia di oggi.

Come promuovere in maniera efficace la mobilità nuova? L'omonima rete ha portato all'attenzione del Parlamento una proposta di legge che garantisca più risorse per il trasporto pubblico e il trasporto non motorizzato, più sicurezza e vivibilità nei centri urbani grazie al limite di velocità a 30 km/h, meno auto in circolazione nelle città con obiettivi vincolanti di modal share. Per saperne di più e sostenere l'iniziativa: www.mobilitanuova.it

Nessun commento: