giovedì 31 maggio 2012

Reporter per l'ambiente


Vi siete imbattuti in un frigo nel bosco? Avete scorto una televisione abbandonata lungo il ciglio di una strada?
E' online la terza edizione di RAEEporterla campagna nazionale che vede insieme Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) e Legambiente, con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sull’importanza del corretto trattamento dei Rifiuti da Applicazioni Elettriche ed Elettroniche.
I cittadini possono fotografare e segnalare i RAEE abbandonati sul sito www.raeeporter.it, realizzare e caricare contributi video e partecipare al dibattito intorno al tema.

Ecodom provvederà a inoltrare le segnalazioni dei rifiuti abbandonati agli Enti competenti, affinché si occupino del recupero dei RAEE e al loro trasporto al Centro di Raccolta più vicino, da dove saranno poi trasferiti a un impianto specializzato per il trattamento.
Novità di quest’anno è la possibilità di partecipazione anche attraverso i social network: Facebook, Twitter e YouTube


A proposito di reporter ambientali, sono aperte le iscrizioni al Corso di Giornalismo Ambientale "Laura Conti": un percorso formativo residenziale, promosso dalla rivista di Legambiente La Nuova Ecologia, aperto a professionisti del settore e aspiranti giornalisti. Dal 5 novembre al 14 dicembre a Savona: laboratori, incontri con grandi nomi del mondo informativo, scientifico, associativo, escursioni, workshop...

Nessun commento: