giovedì 31 maggio 2012

Domenica tra la Festa del baratto e il Monte Palanzone

Una giornata dedicata allo scambio etico di prodotti, una festa del baratto e del riuso che non prevede l'utilizzo del denaro, per diffondere nuovi modelli di consumo orientati al benessere sociale e ambientale.
E' "Barattiamo", l'iniziativa aperta a tutti che Ester Produzioni, in collaborazione con il Parco del Ticino, il Comune di Lonate Pozzolo, Legambiente e il Comitato Viva Via Gaggio, ripropone domenica 3 giugno, dopo l'annullamento a causa del maltempo a metà maggio. 

Dalle 10.00 alle 18.00 all'ex dogana austroungarica di Tornavento (Lonate Pozzolo) - Centro Parco del Ticino - si scambieranno o regaleranno oggetti, indumenti, libri in buono stato; chiunque potrà esporli sui tavoli preparati dagli organizzatori. Per gli oggetti ingombranti sarà invece possibile affiggere delle foto su una bacheca.

E per coinvolgere grandi e piccoli sul tema della corretta gestione dei rifiuti organizzeremo nel pomeriggio un laboratorio ambientale dal titolo "Fai la differenza".    Informazioni: info@esterproduzioni.it - 3385828569


Sempre domenica il programma di escursioni di Legambiente Valceresio prevede una gita al Monte Palanzone, tra le cime del triangolo lariano:
- ritrovo alle ore 7.30 presso il cimitero di Belforte a Varese oppure direttamente alle 9.00 ad Albavilla (CO) al parcheggio dell'Alpe del Vicerè.
- partenza alle 9.10 lungo la sterrata che sale al M. Bolettone, superato il quale inizia una dolce discesa fino ai piedi del Colle dell'Asino. Il percorso prosegue con l'impegnativa salita al M. Palanzone (m. 1436),  ripagata dal panorama mozzafiato di cui si può godere in cima.
- pranzo al sacco    Info: 340 7995914

Nessun commento: