lunedì 6 febbraio 2012

Mafie al Nord, Giulio Cavalli a Cantello

La presenza e l’influenza della criminalità organizzata nel nostro territorio; il ruolo dei cittadini e della società civile nel contrastarla. Saranno questi i temi che Giulio Cavalli affronterà in un incontro pubblico mercoledì 8 febbraio a Cantello alle ore 21.00 presso la sala Consiliare in piazza Monte Grappa 1.

L’attore antimafia, autore di “Nomi, cognomi e infami” e consigliere regionale della Lombardia (che vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose) dialogherà con Michele Mancino, vicedirettore di Varesenews.
L’iniziativa, promossa da Anpi, Arci, Legambiente e Libera, con il patrocinio del Comune di Cantello, vuole essere un’occasione per accendere i riflettori sul tema delle infiltrazioni mafiose in un’area che ancora troppo spesso si pensa essere immune o poco coinvolta.

Il compito di introdurre e presentare la serata sarà affidato a Sergio Cannavò, Legambiente Lombardia e co-presidente nazionale dei Centro di Azione Giuridica, ed a Mauro Sabbadini, Arci provinciale Varese e membro del gruppo nazionale Arci su legalità democratica e antimafia sociale. Vi aspettiamo!

Nessun commento: