venerdì 13 maggio 2011

Risposte di Egidio Castelli


Egidio Castelli, candidato del Fronte Indipendentista Lombardia, non ha risposto alle domande ma ha inviato la seguente nota.
N.B.: i grassetti sono nostri

Siamo fondamentalmente d'accordo sui temi della salvaguardia dell'ambiente. Abbiamo tra l'altro l'esempio della vicina Svizzera che è per noi l'esempio da imitare per raggiungere traguardi possibili di salvaguardia del territorio e non solo. Il nostro programma ha dei punti qualificanti per il settore urbanistico in quanto l'inderogabile progetto di sviluppo della città è nostra intenzione affidarlo
a urbanisti di fama internazionale che nel merito delle vostre aspettative sono senza alcun dubbio molto afferrati ed esigenti.
Certo, l'amministrazione comunale può intervenire per indirizzare verso taluni interventi nel merito delle vostre (e nostre) richieste, ma crediamo che un'educazione scolastica adeguata (a tutti i livelli di insegnamento), per sviluppare la coscienza ambientalista, sia il maggiore propulsore  per raggiungere insieme dei livelli di qualità e di eccellenza della nostra esistenza, che altrimenti risulterebbero difficili da raggiungere. Troverete, nel ns. programma, dei punti qualificanti per evitare anche l'inquinamento della criminalità organizzata.

Punti indicati nel programma:-I nuovi soggetti che intenderanno promuovere e svolgere attività commerciali, industriali, finanziarie e di    costruzioni edilizie dovranno accettare di sottostare alla verifica della tracciabilità del denaro da investire sul territorio.


- Studio (Piano Regolatore) per lo sviluppo urbanistico della città, adeguato alle esigenze ambientali, demografiche, economico-industriali, sociali e culturali del territorio.
Particolare attenzione alla caratteristica di Varese quale città di confine.
Realizzazione del progetto a cura di urbanisti di livello internazionale.

- Gli Istituti di Credito operanti sul territorio cittadino dovranno farsi carico dei costi della realizzazione
e dell’approvazione dello studio del Nuovo Piano di Sviluppo Urbanistico.
Nel merito, si azzereranno e si sospenderanno tutte le richieste di concessioni edilizie per nuove realizzazioni edilizie in essere e future, sino alla completa approvazione del nuovo progetto.
Si valuteranno unicamente progetti di valorizzazione e di recupero del tessuto urbanistico ed edilizio esistente.

- Azzeramento di tutte le Municipalizzate. La scelta dovrà essere: o Pubblico o Privato. Per i servizi primari: acqua, gas, energia la gestione dovrà essere PUBBLICA.

Nessun commento: