venerdì 24 gennaio 2020

Il passaggio di testimone


Dopo un anno di Servizio Civile Carlo Bianchi, il nostro Carletto 🥰, passa il testimone ai nuovi volontari dell'anno 2020: Sara e Christian.🥳🥳
Un grande e caloroso ringraziamento a Carlo per l'anno passato insieme, sei sempre il benvenuto da noi.

Passiamo alle presentazioni.





CHRISTIAN: E' un piacere far parte del Servizio Civile Universale ed in particolare collaborare con Legambiente. Ho deciso di intraprendere questo percorso perché credo fermamente nei valori espressi dal servizio civile e sposo le intenzioni di Legambiente in ogni loro forma.
Se dovessi descrivermi direi una cosa su tutte: mi piacciono troppe cose e non ho mai il tempo per dedicarmi a tutto quello che vorrei. Mi sono laureato in Scienze e Tecnologie Biologiche lo scorso anno all'Università degli Studi dell'Insubria, dopo aver effettuato un tirocinio formativo di botanica. Sono un un grande ascoltatore di musica, in particolare reggae e rap, e mi diletto anche nella scrittura di testi e nel canto. Da 10 anni pratico un'arte marziale filippina, kombatan, della quale sarò cintura nera spero a breve. 


SARA: Sono una studentessa universitaria di Scienze Geologiche all'Università Statale di Milano, in vista dell'inizio della magistrale ho deciso di intraprendere il Servizio Civile. Ho scelto il progetto: "TUTTI IN AZIONE!" di Legambiente perché essendo di animo ambientalista, mi incuriosiva entrare a far parte di questa associazione che lotta per ogni piccolo o grande cambiamento per un mondo migliore.
Sono anche una "montanara": qualsiasi momento libero faccio in modo di passarlo in montagna: "nel mio mondo". Sono appassionata di ghiacciai e il mio sogno nel cassetto è proprio fare la glaciologa. Ascolto musica rock, sono un'amante dei concerti e della musica live di ogni tipo. Mi piace viaggiare e scoprire nuove culture, praticare sport e sono aperta a qualsiasi nuova esperienza che mi si presenta davanti.


Auguriamo ai nuovi volontari un'esperienza positiva che possa arricchirli nella propria formazione personale.

Nessun commento: