mercoledì 24 febbraio 2016

Pulizia ai Mulini di Gurone

Domenica 28 febbraio, i circoli di Legambiente di Varese e Malnate organizzano una mattinata di pulizia della scarpata di Via Cervinia.
Da anni questa via è diventata una vera e propria discarica abusiva, dove gli incivili abbandonano rifiuti di ogni tipo: da oggetti elettronici (televisori, cellulari, computer ecc.) a mobilio, bidoni di vernice, innumerevoli sacchi di immondizia mista e copertoni di auto.

I due circoli propongono questa iniziativa ogni anno, in diverse occasioni, raccogliendo sempre con gioia l'aiuto di tutti i volontari che vogliono rendersi disponibili. 
"Puliamo il mondo", la giornata del "Verde pulito" e i campi di volontariato estivi sono alcuni esempi dei momenti di volontariato dedicati alla bonifica di quest'area che si trova in un'area importante dal punto di vista ambientale. Questa zona calda, infatti, è in pieno PLIS "Cintura Verde - Varese sud", ai confini con i Mulini di Gurone. Questi ulimi, oggi sono anche oggetto di un progetto di resilienza sovvenzionato da Fondazione Cariplo, con l'obiettivo di ridare vita a questo territorio, "L'anello sul fiume".


Vi aspettiamo allora numerosi, per donare qualche ora del vostro tempo all'ambiente! 

 IN CASO DI MALTEMPO L'EVENTO SARÀ POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.


Nessun commento: