mercoledì 10 febbraio 2016

SHARE: la moda sostenibile a Varese

LogoIeri 9 febbraio, Legambiente Varese ha partecipato all'inaugurazione di SHARE in via Bernardino Luini 3, ripetendo l'esperienza del primo negozio di moda sostenibile aperto in via Padova a Milano.


Il progetto è nato da un'idea della Cooperativa Vesti Solidale con l'adesione della Cooperativa Mondi possibili, che nella stessa via varesina gestisce già la Bottega del commercio equo e solidale. Un progetto stimolante e ambizioso che contribuisce a rendere anche la moda democratica, ecologica e non profit, afferma Marco Fazio, vice presidente coop Mondi Possibili.

Negli ambienti di SHARE, arredati con materiali di riciclo in stile eco-chic, i clienti potranno trovare un vasto assortimento di capi per Donna, Uomo e Bambino: pezzi unici e originali, anche delle migliori marche. I capi sono tutti perfettamente ricondizionati quando non completamente nuovi e suddivisi in fasce di prezzo da €1 a €19.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono diversi. In primo luogo, la creazione di posti di lavoro per dare un'opportunità a soggetti in difficoltà. Creare risorse economiche da destinare a progetti di solidarietà sul territorio. Infine, completare la filiera del recupero indumenti usati attraverso la raccolta da cassonetti stradali: ai vestiti che alcuni hanno preferito gettare perchè inutili, infatti, viene data una nuova vita, evitando di generare nuovi rifiuti.

Share Varese è aperto dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

Scopri d più sul sito web Secondhandreuse.


Nessun commento: