mercoledì 23 ottobre 2013

L'Olona che risale


Da qualche anno a questa parte va finalmente registrata una nuova attenzione di cittadini, gruppi e anche istituzioni per il destino del fiume Olona e del territorio circostante, grazie a proposte, iniziative e progetti concreti.
Allo scopo di raccoglierne alcuni intorno ad un tavolo, Legambiente promuove un incontro pubblico a Malnate giovedì 24 ottobre alle 21.00 dall'evocativo titolo "L'Olona che risale. Segnali e idee per la rinascita del fiume e della sua valle".

Ospitato nella sala consiliare del Comune, in via De Mohr, il convegno vedrà la partecipazione di Barbara Meggetto, direttrice di Legambiente Lombardia, Marta Rudello dell’ONG Africa 70, Daniele Demartini di Prothea srl, la giornalista ambientale Rosy Battaglia e i rappresentanti dei circoli Legambiente di Varese e Malnate Alberto Minazzi e Laura Balzan.

Un appuntamento per fare il punto sullo stato di salute del fiume e scoprire gli obiettivi e l’utilità di esperienze come “Cittadini Reattivi”, “Progetto Gioviali”, “Sos Mulini” e “Olona da vivere”.

Nessun commento: