sabato 11 maggio 2013

Orti in città


In occasione della Domenica Ecologica indetta dal Comune di Varese il 12 maggio, Legambiente Varese allestirà un punto informativo e didattico sugli orti urbani in piazza Marsala dalle 10.00 alle 16.00.
Esperti del circolo ambientalista locale sveleranno le buone pratiche di orticoltura e diffonderanno sementi ai cittadini interessati.

Se volete iniziare a saperne di più, su Viviconstile trovate  i consigli principali per mettervi subito all'opera e trasformare il vostro piccolo terrazzo in un mini orto biologico.

Dopo anni l'oasi Boza di Cassano Magnago riapre al pubblico per le visite guidate: domenica 12 maggio il paradiso naturale di via Meucci si farà ammirare in occasione della manifestazione "Terra, arte e radici", dedicata quest'anno al tema della sostenibilità.
Tre le visite guidate previste, con gli esperti di Legambiente e dell'associazione Biologia marina: alle 11, alle 14.30 e alle 16. Si consigliano stivali di gomma, cannocchiale e macchina fotografica.

Dato il precedente successo, a Tradate domenica si bissa la Giornata del Verde Pulito. Ore 9.30 ritrovo in piazza Mazzini.


Nessun commento: