venerdì 3 maggio 2013

Domenica tra Olona e Poncione


"Diventiamo cittadini reattivi, attiviamoci per dare una mano all'Olona!". Legambiente, l'associazione Calimali, il Comitato Valle Olona Respira di Castellanza e Iniziativa 21058 invitano domenica 5 maggio ad una pulizia delle sponde del fiume, piene di rifiuti a causa dell'incuria, aggravata dalle recenti piene.
Il ritrovo, armati di guanti, sacchi e stivali, è alle 9.30 presso l'Approdo dei Calimali a Fagnano Olona in via Colombo.
L'iniziativa permetterà anche di confrontarsi tra partecipanti sullo stato dei depuratori, le possibili azioni di cittadini e associazioni, il progetto di impianto Elcon di Castellanza, i futuri impegni con le istituzioni.


Prima domenica del mese e come tradizione il circolo Legambiente della Valceresio organizza un'escursione a piedi alla scoperta di bellezze naturali del territorio circostante.
Domenica 5 maggio meta della passeggiata sarà il Poncione di Ganna. Il ritrovo è fissato per le 10.00 a Pogliana, frazione di Bisuschio, al parcheggio vicino all'acquedotto.
La salita al Poncione avverrà lungo un antico sentiero recentemente ripristinato dal Gruppo Amatori della Montagna di Bisuschio. Gli escursionisti potranno godere, oltre che della vista di un meraviglioso panorama in cima, della fioritura lungo il percorso di peonie selvatiche e orchidee.
Il pranzo è al sacco.  Per informazioni: 340 7995914
foto da gpsvarese.it

Nessun commento: