domenica 5 maggio 2013

L'Italia cambia strada


“Quello di oggi è solo l’inizio, un grande inizio, ma la strada è ancora lunga. Per questo è importante essere qui ed essere tanti a chiedere strategie nuove, interventi puntuali e maggiori risorse per lo sviluppo del trasporto collettivo e di città a misura di pedoni e ciclisti”.
Decine di migliaia di persone ieri sono hanno camminato, pedalato, pattinato a Milano per chiedere una Mobilità Nuova. Sulla nostra pagina facebook non potevano mancare alcune foto della manifestazione e dei varesini presenti.

Le parole del presidente nazionale di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza sopracitate danno il senso dell'impegno che aspetta la neonata Rete per la Mobilità Nuova.
Al centro delle iniziative dei prossimi mesi ci sarà la proposta di legge di iniziativa popolare "Norme generali per incrementare il trasporto collettivo e gli spostamenti non motorizzati all’interno delle aree urbane e per l’ottimizzazione delle risorse pubbliche destinate alle infrastrutture e ai servizi per la mobilità", di cui si può leggere qui la bozza.

Nessun commento: