venerdì 19 aprile 2013

Piove sugli orti e sui frutteti

Domenica 21 aprile era in programma la terza domenica ecologica indetta dal Comune di Varese con chiusura del centro città alle auto. Causa previsioni di maltempo la giornata è annullata e di conseguenza anche "Orti in festa - il verde va in città", la campagna che volevamo portare in piazza Monte Grappa a favore dell'orticoltura e del verde urbano.
Ma non temete: l'appuntamento con i nostri esperti orticoltori, l'esposizione e offerta di semi, i laboratori e la diffusione di materiale informativo saranno semplicemente rimandati a domenica 12 maggio. Vi aggiorneremo più in là!

Pioggia permettendo, domenica è tuttora prevista una bella iniziativa a Castiglione Olona: dalle 14.30 l'associazione "Genitori in Branda", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e i volontari di Legambiente, darà vita ad un frutteto didattico sul prato tra via Boccaccio e via IV Novembre.
Sul terreno di proprietà comunale i bambini pianteranno 15 alberi da frutto che rappresentano il primo tassello di un progetto destinato a svilupparsi negli anni, aperto alla fruizione delle scuole del paese.

Nessun commento: