giovedì 18 aprile 2013

Cento strade per giocare


100 Strade per Giocare è la storica iniziativa di sensibilizzazione di Legambiente per liberare strade e piazze dal traffico in modo che gli spazi pubblici tornino ad essere luoghi belli e piacevoli di socializzazione e di aggregazione.
A Laveno Mombello il Comitato Genitori, l'Istituto Comprensivo ed il circolo Legambiente Valcuvia e Valli del Luinese organizzano "Cento strade" domenica 21 aprile
dalle ore 14.30 in Piazza Matteotti e Via Labiena.
Giochi di strada, mercatino dell'usato di raccolta fondi, uno spazio merenda e una Caccia al Tesoro per le strade di Laveno alta...qui tutte le informazioni!

Anche ad Angera la manifestazione sarà domenica 21 aprile: in via Mario Greppi dalle 10.00 alle 18.00 il Comune, la scuola primaria, il Comitato Genitori e Legambiente promuoveranno una giornata di giochi e animazioni.
Ma nella cittadina lacuale succederà anche altro: 350 bambini che si tengono per mano e circordano in un gigantesco abbraccio la loro piazza. E' già successo l’anno scorso, all’ombra della chiesa di Santa Maria Assunta ed accadrà anche quest’anno:
lunedì 22 aprile, dalle 14.00 alle 15.00 i bambini abbracceranno ancora la piazza parrocchiale (in via eccezionale chiusa al traffico dalle 13.30 alle 15.30) e leggeranno ai “grandi” una lettera di intenti e richieste per un mondo più pulito ed una migliore qualità della vita.
L’iniziativa è coordinata dalle insegnanti in collaborazione con la LibEreria nella Bottega del Romeo di Ispra e Legambiente.

Nessun commento: