mercoledì 19 dicembre 2012

Il Twiggy e quello che perdiamo


Per noi che quotidianamente cerchiamo di promuovere buone pratiche di cittadinanza attiva, di partecipazione, di educazione alla legalità democratica, il Twiggy non è solo un piacevole locale. Rappresenta uno spazio sociale fondamentale, un punto di riferimento per noi, per il rione di Biumo, per la città di Varese.
Ci associamo con convinzione ad Arci ed alle numerose altre realtà intervenute per esprimere solidarietà a Nicola, a Francesco, alle lavoratrici e ai lavoratori. 

Riteniamo il provvedimento di chiusura sproporzionato per tutte le ragioni già espresse in questi giorni. Proprio perchè quotidianamente pratichiamo la legalità democratica, ci sentiamo in dovere di lanciare un appello alle autorità: rivedano la decisione, contemperino rispetto della legge, giusta misura, buon senso. Riconoscano il ruolo di prevenzione e animazione sociale che il Twiggy svolge in maniera seria, appassionata, coinvolgente. 
La chiusura del locale di via De Cristoforis non rende più poveri solo i titolari, ma tutta la città. In un periodo difficile come questo, non se ne sente proprio il bisogno.

Anpi  Legambiente  Libera  Uisp

Nessun commento: