mercoledì 19 settembre 2012

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in provincia

Biciclette finalmente protagoniste in città!
Il merito è della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che fino al 22 settembre coinvolgerà cittadini, enti locali, associazioni, imprese di tutto il Continente.

E anche in provincia di Varese non ci tireremo indietro: a partire dal capoluogo, dove i nostri amici di Fiab-Ciclocittà promuovono una serie di iniziative, in particolare sabato 22 in piazza Monte Grappa.


A Saronno giovedì 20 Legambiente Saronno, l'associazione Il Gelso Gerenzano e Immagina Lomazzo presentano al pubblico alle ore 21.00, presso la sala Nevera della Biblioteca Comunale, il progetto "Mobilitiamoci" sulla mobilità sostenibile nel Saronnese.
Ne parleranno Roberto Barin, assessore del Comune di Saronno; Giulietta Pagliaccio, coordinatrice Fiab Lombardia; Francesco Occhiuto, direttore del Consorzio Parco Lura; Paolo Sala, Ambiente Saronno.




Domenica 23 il circolo di Cassano Magnago, in collaborazione con il comitato Viva Via Gaggio, organizza una gita in bicicletta in brughiera.
Accompagnati da esperti, i partecipanti visiteranno sui pedali la via Gaggio per vedere cosa si perderà se verrà realizzata la terza pista di Malpensa.
- Partenza ore 8.00 da via V. Veneto (palaz. Tacca) a Cassano;
- ritrovo ore 9.00 presso il parcheggio all'inizio di via Gaggio a Lonate Pozzolo;
- rientro a Cassano previsto per le ore 13.00
In caso di maltempo la biciclettata sarà annullata. 

Nessun commento: