mercoledì 4 luglio 2012

Ambiente e solidarietà: la Giornata del riuso a Brebbia

Domenica 8 luglio Brebbia ospiterà la “1° Giornata del Riuso”: un’occasione per scambiare tutto quello che non si usa più. E si potranno offrire oggetti ancora utili perché vengano spediti in Burkina Faso e Ghana a beneficio di persone svantaggiate. 
Il Comune di Brebbia, in collaborazione con Legambiente e Medici con l’Africa - Cuamm Varese, propone dunque una giornata dal duplice contenuto: attenzione all’ambiente e alle persone che vivono in contesti di estrema povertà. 

Scarpe, vestiti, stoviglie, elettrodomestici, mobili, biciclette, hi-fi, computer, libri, giocattoli sono alcuni dei tanti oggetti che sarà possibile scambiare durante la giornata, dalle 9.00 alle 18.00 di domenica 8 luglio presso la Piazza Mercato di Brebbia.  Alle 16.00 un laboratorio creativo coinvolgerà i bambini, la giornata si concluderà con musica live.

Per il materiale ingombrante, grazie all’impegno di alcuni ragazzi provenienti da paesi africani che vivono nella nostra Provincia, sarà possibile avere un servizio di trasporto (per prenotare telefonare a Thierry 349-8533385). Gli stessi ragazzi si occuperanno della spedizione, in Burkina Faso e Ghana, del materiale che i cittadini vorranno donare.

Nessun commento: