martedì 3 luglio 2012

A Cassano si festeggia l'intercultura

La Cooperativa Garibaldi organizza a Cassano Magnago un weekend di festa a tema intercultura per promuovere il confronto fra uomini e donne del mondo. 
Il programma, realizzato con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e la partecipazione di numerose associazioni del territorio, verrà inaugurato venerdì 6 luglio alle 21.00 presso la Biblioteca comunale "Collodi" in via Ungaretti 2 con un incontro sulla cittadinanza delle seconde generazioni. 
Sergio Moia, segretario Cisl e membro del Coordinamento Migrante varesino, introdurrà il documentario "18 Ius Soli". 

Domenica 8 luglio la festa occuperà gli spazi di via Quadro - via del Lavoro dalle 9.30 alle 18.30: spazio ludico "100 strade per bambini" a cura del circolo locale di Legambiente, mostre fotografiche, stand di associazioni e cooperative, sportelli informativi e consulenze in piazza per migranti e famiglie su permessi di soggiorno e rapporti di lavoro con colf e badanti a cura di Anolf...
E poi presentazione di libri (alle 10.30 "Proverbi e detti lucani", alle 16.15 "Cous cous & risotto"), un aperitivo equosolidale offerto dalla Bottega del sole alle 11.45, la lettura di brani e poesie in lingua spagnola a cura del circolo "La mimosa" alle 15.30.
Ultimo appuntamento alle 17.10 sarà il rito del tè, promosso dall'associazione Yad fi Yad.

Nessun commento: