giovedì 2 febbraio 2012

Lunedì 6 presidio a Milano per un'idea diversa di mobilità

Lunedì 6 febbraio si riunisce la 10° Mobility Conference: il gotha delle associazioni imprenditoriali lombarde che, sempre più povere di idee di futuro, non fanno altro che far girare il disco rotto della cantilena autostradale.
Le nuove autostrade regionali, se realizzate tutte, formerebbero un nastro lungo 800 km di doppia carreggiata a doppia o tripla corsia. Decine di migliaia di ettari di campi in Lombardia sarebbero devastati. I costi solo per BreBeMi, TEEM, Pedemontana, hanno già superato i 10 miliardi di euro. Pagati dai contribuenti.

Per ribadire un'idea diversa di mobilità, Legambiente invita cittadini, comitati, associazioni ad un presidio lunedì 6 febbraio alle ore 10.00 davanti a Palazzo AssoLombarda, via Pantano 6 a Milano. 

Crediamo che servano altre infrastrutture, altri servizi: quelli del trasporto collettivo, che non consuma suolo, non alimenta lo smog né la congestione del traffico. Ma per questo serve anche una politica meno compiacente verso le lobby, meno omertosa e complice delle ecomafie, meno succube degli interessi di collegio elettorale.
Qui tutte le informazioni per partecipare!

Nessun commento: