mercoledì 6 luglio 2011

Domenica "Big Jump" sull'Olona!

Pronti a vivere l'emozione di fare il bagno nell'Olona?
Torna per il terzo anno consecutivo il Big Jump, organizzato dai circoli Legambiente di Varese e Malnate per richiamare l'attenzione delle istituzioni e dei cittadini sulle pessime condizioni del fiume.
Domenica 10 luglio, giornata europea del Big Jump, in molte città del Continente gli ambientalisti si tufferanno nei corsi d'acqua con lo scopo di chiedere alle autorità competenti interventi per il miglioramento della loro qualità idrica.

L'appuntamento varesino è ai Mulini di Gurone dalle ore 10.30.
Il ricco programma, preparato in collaborazione con il Comune di Malnate ed il Parco Valle del Lanza, inizierà con la visita al cantiere dell'Osservatorio ambientale per il fiume, che stiamo portando avanti da circa un anno per ristrutturare e mettere al servizio della comunità una porzione dell'edificio dei Mulini.
Alle 11.15 via alla terza "Regata per barchette di carta" e spazio ad animazioni ed alle testimonianze degli ex bambini dell'Olona balneabile.
Il tuffo degli audaci (tra i quali non potrete mancare) avverrà intorno alle 12.00 e sarà seguito da un aperitivo per tutti i partecipanti, bagnati o meno...
Vi aspettiamo!

1 commento:

cooksappe ha detto...

grazie per la segnalazione!! ;)