venerdì 11 febbraio 2011

Se non ora quando?

Legambiente aderisce alla mobilitazione nazionale promossa dalle donne domenica 13 febbraio.
Il circolo Legambiente Varese parteciperà al presidio in piazza Montegrappa dalle 10.30 alle 12.30. Invitiamo tutte e tutti a partecipare!

Noi, donne ambientaliste, lottiamo per i nostri territori martoriati, per difendere i diritti negati e il futuro incerto delle future generazioni.
Abbiamo a cuore il destino di tutte e la qualità della vita nelle nostre comunità, ci prendiamo cura della parte piu’ debole e crediamo che questo nostro modo di essere e di vivere contribuisca a cambiare il mondo e a rendere grande l'Italia.
Vogliamo un mondo migliore e crediamo che la difesa dell’ambiente sia prima di tutto la difesa della dignità.
Per questo 
ci riteniamo profondamente offese
dalle dichiarazioni del Presidente del Consiglio, perché colpiscono il nostro lavoro e fanno regredire il nostro Paese attentando alla dignità di tutti gli italiani.
Noi, donne ambientaliste, promuoviamo la ricerca e l’innovazione, lottiamo per la pace e contro ogni fanatismo, siamo a favore delle rinnovabili e contro il nucleare, lavoriamo per la coesione sociale e contro i pregiudizi, difendiamo il popolo inquinato.
Siamo speranza e modernità perchè sappiamo essere portatrici di soluzioni nuove. Vogliamo che il lavoro e il successo siano solo una parte della vita di donne e uomini, e che a tutti venga data l’opportunità di ascoltare il cuore, di coltivare amicizie e solidarietà.
Chiediamo a tutti un impegno al nostro fianco, la capacità di indignarsi, ricominciare a sperare e ripensare assieme a noi un'Italia diversa perchè questa non è una barricata ma una battaglia in difesa della dignità dell’Italia e degli italiani.
Stanche di tutto questo…. e dignitosamente stufe!


Le donne di Legambiente

Se non ora quando tutte insieme?

Nessun commento: