sabato 5 gennaio 2008

Anno nuovo tessera nuova!

Buon 2008!

Con il nuovo anno si riapre la campagna tesseramento del Circolo di Varese

Ricordiamo a tutti i "legambientini varesini" che la tessera di legambiente si può rinnovare anche aderendo al nostro circolo, contribuendo così a sostenere le campagne sulla nostra città.

Se volete fare la tessera potete venire a trovarci in sede tutti i pomeriggi:
dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 18.00
altrimenti contattateci via telefono ed email;
trovate tutti i recapiti nel box giallo qui a fianco.

2 commenti:

daino ha detto...

Campagna 100 tessere per Legambiente Varese:
Ragazze, ragazzi, amiche e amici, conoscenti vari...
iscrivetevi a Legambiente Varese!
Per noi è importantissimo raggiungere le 100 tessere nel 2008...stiamo vivendo un momento associativo fondamentale per tanti motivi:
- abbiamo un ricorso al TAR contro lo scempio che si sta consumando ai danni del territorio e del paesaggio di Varese, mi riferisco ad alcuni degli alberghi da realizzare per i mondiali di ciclismo!
- vorremmo diventare sempre più presenti nel territorio per educare/informare e formare ad una nuova cultura ambientalista, che è completamente diversa da quella del NO che ci attribuiscono scorrettamente, la nostra cultura è quella della sostenibilità, dell'ecologia, del benessere e della felicità...una cultura che dice e propone tanti e tanti SI;
- intendiamo anche essere sempre più parte di quella società fatta di cittadini, imprese, cooperative che vivono e lavorano tutti i giorni condividendo valori e percorrendo la stessa strada. Questo vuol dire supportare l'economia dei distretti solidali, dei gruppi di acquisto (i GAS), dell'impresa delle fonti rinnovabili e delle nuove economie innovative e sostenibili.

Aiutateci...aiutiamoci!

dino de simone
presidente Circolo Legambiente di Varese

Anonimo ha detto...

credere nell’impossibile, impegnarmi senza riserve, superare i freni della prudenza e del timore di non essere all’altezza; sono queste le caratteristiche, in parte caratteriali ed in parte stimolate da profonde pulsioni etiche ed ambientali, che hanno accompagnato la mia vita ed il mio agire.

Mi sono avvicinato a Legambiente Varese da circa tre anni dando il mio contributo nel settore delle energie alternative e del risparmio energetico, ma ultimamente mi sono proposto, ed è per questo che ti scrivo, come responsabile del tesseramento.

Saputo che a Varese Legambiente conta circa 50 iscritti, mi sono detto “non è possibile! Occorre puntare in prima battuta almeno a 100!”; ed eccomi qua, con cuore e testa, non tanto per ricordarti che sono aperte le adesioni per il 2008, ma per chiederti di darmi una mano ed essere assieme protagonisti nel raggiungere e superare quota 100!!.

Vorrei ragionare con te su alcuni punti:
Fattore pigrizia o poco tempo. E’ per questo che spesso non rinnoviamo le adesioni o non facciamo cose che pur ci interessano.Telefona in sede o manda una mail al nostro sito ed i nostri ragazzi del servizio civile verranno a casa tua quando vuoi per rinnovare la tessera e/o dartene alcune in conto vendita. Se vuoi che venga io fallo presente così ci conosciamo e facciamo quattro chiacchiere anche sul risparmio energetico o sulle iniziative di Legambiente.
Spesso crediamo che “tanto non serve a nulla”. Ho anche io questo dubbio, ma cosa ne sarebbe se nell’eterna lotta tra il bene ed il male, tra il chiaro e lo scuro, tra l’amore e l’odio; il bene, il chiaro e l’amore smettessero di lottare?

Prima di lasciarti ancora due righe per ricordarti che ai soci arriva il mensile “La nuova ecologia”, ed è importante che questa voce giunga nelle famiglie, nelle classi scolastiche, tra i giovani.
Basta se invitati ad una cena regalare un abbonamento al posto di un gelato o una bottiglia di buon vino; basta convincere i colleghi per un abbonamento di ufficio; basta convincere gli alunni di qualche classe a rinunciare a qualche bibita o tortina per un abbonamento di classe; basta regalare al compleanno di qualche amico o di qualche giovane un regalo che dura un anno; basta certamente questo e l’obiettivo dei 100 iscritti sarà facilmente superato!

Nella speranza, se già non ti conosco, di poterci incontrare di persona,

con simpatia
responsabile tesseramento Legambiente Varese
Enzo Robbiani