venerdì 1 settembre 2023

Sono tornati i volontari internazionali!

Dal 31 luglio al 13 agosto alcuni nostri volontari in collaborazione con le GEV - guardie ecologiche volontarie - del Parco "Campo dei Fiori", hanno accolto una decina di volontari provenienti, da Francia Spagna, Belgio, Finlandia e Messico, per il campo volontariato internazionale che ha avuto luogo presso la Baita del Fondista a Cunardo.


Questo campo ha visto protagonisti i volontari della pulizia di una sezione della Linea Cadorna e di altri luoghi del Parco stesso  quali l'Orrido, poco distante dal campo stesso, e le Grotte della Valganna, che si trovano lungo la SS233.


Oltre alle attività sopracitate i volontari hanno avuto modo di poter aiutare nell'organizzazione della "15a Sagra della Patata" che si teneva anch'essa in quei giorni presso la Baita del Fondista, oltre che avere la possibilità di apprezzare luoghi più di villeggiatura quali Luino ed il Sacro Monte. 

Grazie a tutti i "ragazzi" del campo per il  loro contributo, alla comunità di Cunardo e alle GEV per averci accolto, e al Parco Campo dei fiori per averci permesso di riprendere questa entusiasmante iniziativa bruscamente interrotta nel 2020. 

Nessun commento: