lunedì 17 novembre 2014

Caro Roberto Maroni…

Caro Roberto Maroni…
Legambiente (e i bambini) contro la legge #ammazzasuolo 
Appuntamento domani, martedì, alle 10.00 davanti a Palazzo Pirelli sede del consiglio regionale della Lombardia

"Carissimo Roberto Maroni lei dovrebbe venire nella mia scuola . E dovresti sapere che è crollata con bambini dentro, invece di fare quelle scemate di tagliare tutti gli alberi dovrebbe rifare la mia scuola di 89 anni,
da tutta la mia scuola dalla prima alla quinta."

Questa lettera che è arrivata a Legambiente indirizzata “x il capo lega ambiente da leggere a Roberto Maroni”  è stata scritta da una bimba di quinta elementare della provincia di Varese, e la zia che ce la consegna ci spiega che è stata scritta con foga appena le si è accennato cosa comporterebbe la legge sul suolo che sarà votata martedì in Consiglio Regionale.
(La nostra posizione sulla legge la trovate in un post precedente)
Qui l'appello ai consiglieri regionali 

Coincidenza vuole che questa lettera ci sia arrivata proprio nel giorno di pubblicazione di “Ecosistema scuola” il dossier di Legambiente sulla condizione degli edifici scolastici, in cui la nostra provincia non brilla:  qui trovate il dossier  ed un articolo sulla provincia che lo riprende.

Cara Bambina noi certamente seguiremo il consiglio che hai scritto sulla busta: “provate a raccogliere le firme nelle scuole dei bambini così salverete il mondo” e proveremo come abbiamo sempre fatto ad ascoltare e amplificare la voce dei più piccoli e di chi come te ama il mondo, a partire da domani mattina.

1 commento:

città nuova ha detto...

Otiima ,ma mi spiegate perchè a fronte dell'insensato intervento il località Ponte di Vedano,ove si va proprio in direzione contraria a quello che la legge regionale ha sancito,non ho visto un vs. benchè minimo commento???? perchè non siamo bambini????