sabato 31 maggio 2014

Ecopremio Legambiente-Aspem, venerdì 6 l'assegnazione

E' ormai diventato un riferimento per tutte le scuole italiane che si lanciano nella realizzazione di prodotti audiovisivi a tematica ambientale. Anche quest'anno non poteva dunque mancare all'interno del festival Cortisonici Ragazzidedicato ai cortometraggi realizzati in contesti scolastici ed educativi, l'Ecopremio Legambiente-ASPEM. Un riconoscimento speciale per i migliori corti che affrontano in maniera originale, efficace e corretta tematiche come l'ecosostenibilità, la riduzione dei rifiuti, il loro corretto smaltimento ed il riuso.
Il Festival si svolgerà dal 3 al 6 giugno al Cinema Teatro Nuovo di Varese in viale dei Mille.

Per il terzo anno rinnoviamo una collaborazione – dichiarano William Malnati, presidente di ASPEM Spa, Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese, e Michele Orlandi, responsabile Cortisonici Ragazzi – che ha già generato ottimi frutti. Siamo convinti che la sensibilizzazione verso comportamenti ecologici sia molto più efficace quando fatta con lo sguardo e lo stile dei ragazzi, che sono capaci di far arrivare messaggi in maniera diretta anche al mondo degli adulti”.

L' Ecopremio Legambiente-ASPEM verrà assegnato da una giuria formata da rappresentanti di Legambiente Varese, Aspem, Cortisonici ed esperti del settore durante la giornata di chiusura del festival, venerdì 6 Giugno presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese verso le ore 11:30, in coda alla proiezione della sezione Cortisonici Ragazzi Over 13. Tutto il programma e gli approfondimenti sul sito www.cortisonici.org

Nessun commento: