martedì 25 febbraio 2014

Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate

Domenica 2 marzo si celebra la settima Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, alla scoperta delle linee dismesse e abbandonate oppure di quelle riconvertite o da riconvertire in "vie verdi" sulle quali pedalare, passeggiare, andare a cavallo. La Giornata è promossa dalla Confederazione Mobilità Dolce (Co.Mo.Do.), nata per difendere l'esistenza di questo pezzo importante della storia del Paese. Tutte le info e gli appuntamenti su www.ferroviedimenticate.it
In occasione dell'edizione 2014 Co.Mo.Do. lancia un concorso fotografico su Instagram per condividere le immagini più belle che verranno catturate il 2 marzo. Partecipare è semplice: scoprilo qui.

Tra gli appuntamenti in provincia,
oltre a quello dei circoli di Malnate e Varese (post successivo), segnaliamo la pedalata organizzata da Legambiente e Fiab Saronno attraverso i piccoli parchi e nelle strade attorno alla tratta dismessa della ex-ferrovia Saronno-Seregno.
Ritrovo in Piazza Libertà, Saronno, alle 10.30
Scopo della facile cicloescursione è proseguire nella sensibilizzazione della cittadinanza dei Comuni di Saronno, Solaro e Ceriano Laghetto ed auspicare il riutilizzo del sedime ferroviario della tratta ferroviaria dismessa quale parco lineare e pista ciclopedonale intercomunale ed interprovinciale.
Info: franko.casali@gmail.com - 02 9620420.

Nessun commento: