venerdì 4 ottobre 2013

Funghi&Zucche / La mostra di domenica

Zucche e funghi. Ma anche api, bachi da seta, patate, pane tradizionale, antichi mestieri, spaventapasseri, modellini in legno. E poi energie rinnovabili, biciclette, green economy, commercio equo, l’angolo del baratto.
Saranno molti i protagonisti della ventunesima edizione di “Funghi&Zucche”, la mostra agricola, naturalistica, ambientale e di civiltà contadina promossa da Legambiente, in collaborazione con il Comune di Vergiate e Parco del Ticino, nel bel borgo di Cuirone di Vergiate!

Un appuntamento imperdibile per promuovere sia il recupero di positive tradizioni del territorio che l’innovazione ambientale.
Ad animare piazza Turati dalle 9.00 alle 18.00 ci penseranno produttori biologici locali, artigiani, hobbisti e associazioni.
Come di consueto, andranno in scena anche i concorsi per la zucca più grossa e per quella più lunga. E per il miglior spaventapasseri: una competizione aperta a tutti, il cui vincitore sarà decretato dagli stessi partecipanti alla manifestazione.

“Funghi&Zucche” rientra tra gli appuntamenti di Biodomenica e della Settimana Europea della Custodia del Territorio. L’iniziativa avrà luogo anche in caso di pioggia. Vi aspettiamo!

Nessun commento: