martedì 21 maggio 2013

Appunti di viaggio

Toscana, India, Colombia ed Ecuador, Namibia, Stati Uniti. Viaggiatori che raccontano Paesi, culture, esperienze. 
Legambiente Valceresio promuove cinque appuntamenti serali ad ingresso gratuito presso il Museo Insubrico di Storia naturale in via Manzoni a Clivio, 
E' la rassegna "Appunti di viaggio", che inizierà venerdì 24 maggio alle 21.00 con un racconto di parole e immagini su "Toscana: natura e borghi" a cura di Valerio Giovannini.

Ecco il calendario completo:
Ven. 24 Maggio “Toscana: natura e borghi”   Relatore: Valerio Giovannini 
Percorsi trekking ed in bicicletta nel Parco dell’Uccellina ed in Feniglia con panorami mozzafiato ed incontri ravvicinati con animali indisturbati, spiagge immense e deserte, e vecchi borghi.

Ven. 21 Giugno “India: le tribù dell’ Orissa”    Relatore: Marisa Quaglia
Un viaggio fuori dal tempo in un India impensabile tra gente che sembra dimenticata dal progresso. Questi gruppi tribali hanno conservato tradizioni, usi e costumi antichissimi di cui andremo a scoprirne il fascino. Vedremo poi anche templi e colori affascinanti.                                

Ven. 19 Luglio “Colombia ed Ecuador: canyon e vulcani” Relatore:Giuseppe Villa
Trekking nel Canyon di Chicamocha visitando il Paramo de Santurban ed ammirando alcuni endemismi: la ceibas tsarrigonas o pianta panciuta e la palma de cera. Poi, in Ecuador, fotografando vulcani, orchidee, mercati e donne andine.
                                            
Ven. 20 Settembre “Namibia: tra natura e tribù”   Relatore: Valerio Giovannini
Un’altra Africa: un tuffo in paesaggi particolari, animali, oceano e dune color albicocca. Andremo anche a conoscere la tribù degli Himba.                                         
Ven. 18 Ottobre “Il sud degli U.S.A.: musica e battaglie”   Relatore: Rocco Curtale 
In viaggio attraverso gli stati della ex Confederazione, teatro di sanguinose battaglie nella guerra di Secessione tra i Sudisti e le truppe di Lincoln, e culla della musica Blues, Country, Jazz e Rock.  
                                                      
Per tutte le info e anche per proporre racconti di viaggi è possibile scrivere a legambientevarese@virgilio.it o telefonare al numero 340 7995914

Nessun commento: