mercoledì 27 marzo 2013

L'ambiente si mette in gioco

"L’ambiente si mette in gioco" è la proposta di Legambiente rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni: una serie di appuntamenti che animeranno l’estate dalla Calabria al Piemonte, dall'Umbria alla Basilicata.
Un turismo educativo per vivere tradizioni, sapori, ritmi e bellezza del nostro territorio grazie a un’esperienza ludica e formativa. 
I periodi, i costi, le attività e tutti gli altri dettagli sono scaricabili dal sito nazionale del settore Scuola e Formazione.

Ma le proposte di Legambiente non si esauriscono qui... i primi campi di volontariato partono a Pasqua e poi continueranno per tutti i prossimi mesi: per adulti, famiglie, minorenni; in Italia, all'estero... date un'occhiata qui!

La provincia di Varese come ogni assisterà a decine di giovani provenienti da tutto il mondo per partecipare a tre campi di volontariato internazionale organizzati dal nostro circolo: nel Parco del Campo dei Fiori, nel Parco del Lura ed in Val Veddasca.

Per tutte le informazioni sulla tematica, potete contattare la referente del settore in provincia: valentina.minazzi@gmail.com

Nessun commento: