domenica 17 marzo 2013

Ci vediamo a Cortisonici

“Siete giovani e sensibili alle problematiche dell’ambiente? Guardatevi intorno e pensate a cosa ciascuno può fare per una corretta gestione dei rifiuti, mettetelo in un cortometraggio e mandatecelo”.
E’ questo l’invito che Cortisonici, Legambiente e ASPEM hanno lanciato a studenti under 18 per la seconda edizione dell’Ecopremio, la sezione nata all’interno di Cortisonici Ragazzi dedicata al miglior corto sui temi della raccolta differenziata, della riduzione dei rifiuti e del riuso.

Coinvolgere gli studenti, formare il corpo docenti e comunicare a tutti messaggi di sostenibilità ambientale è la sfida che hanno intrapreso i promotori dell’iniziativa.
L’avranno vinta? Per saperlo non ci resta che accomodarci sulle poltrone del Nuovo e aspettare la premiazione che avverrà sabato 23 marzo alle 17.00 presso il cinema teatro Nuovo di Varese.

Ma il festival internazionale di cortometraggi "Cortisonici" è ovviamente molto altro: concorso internazionale, laboratori, incontri, eventi speciali, aperitivi, feste...godetevi il programma da martedì 19 a sabato 23!
Noi vi segnaliamo anche l'appuntamento di mercoledì alle 15.00 all'ex Rivoli per "Videoesperienze", la presentazione di progetti tra video e partecipazione giovanile. In quest'ambito saranno proiettati in anteprima i tre spot realizzati quest'inverno da Cortisonici, Legambiente ed Aspem nell'ambito di un laboratorio audiovisivo sui rifiuti alla scuola secondaria di primo grado varesina "Pellico".
Ci si vede al Festival!

Nessun commento: