domenica 10 febbraio 2013

Diario elettorale


Si intensificano gli appuntamenti in vista delle elezioni.

Mercoledì 13 febbraio è il circolo Legambiente di Gallarate a mettere intorno a un tavolo i candidati alle regionali della zona di Malpensa, presso la sala ex scuderie Martignoni alle 20.45.
Temi: la pianificazione territoriale, le infrastrutture, la tutela ambientale dell'area. Tutti i dettagli qui.

Venerdì 15, in occasione di "M'illumino di meno", il Distretto di Transizione Energetica dei Laghi discute a Varese con alcuni candidati alle regionali sui temi dell'energia e della sostenibilità. Alla sala Montanari dalle 17,30 ; volantino qui sopra.


Sabato 16 saranno direttamente i candidati alla presidenza della Lombardia ad essere messi a confronto su "Grandi opere inutili in Lombardia: quando basta? - Le nuove autostrade lombarde tra dissesto finanziario e consumo del territorio".
A Milano, presso il salone Acli in via della Signora 3, dalle ore 14.00 interverranno Dario Balotta, resp. trasporti Legambiente Lombardia; Ivan Cicconi, esperto di appalti pubblici; Ettore Prandini, presidente Coldiretti Lombardia; Pietro Raitano, direttore Altreconomia.

Lunedì 18, infine, a Cantù il comitato per il Parco Regionale della Brughiera interrogherà i candidati del comasco. Un altro territorio, ma che comunque ci riguarda: tema del dibattito in particolare la salvaguardia della brughiera e le posizioni sull'autostrada Va-Co-Le. Volantino qui accanto.

Nessun commento: