lunedì 11 febbraio 2013

C'è un brutto clima

"C'è un brutto clima". Il parere viene da Legambiente e Italian Climate Network e non si riferisce tanto alle condizioni meteo di questi giorni quanto all'assenza nel dibattito pubblico della grande questione dei cambiamenti climatici.

Le due associazioni promuovono, con il sostegno di Storie di Scienza e del comitato soci Coop Varese-Malnate, mercoledì 13 febbraio alle 18.00 presso lo spazio scopriCoop in via Daverio a Varese una chiacchierata con 
- Dino De Simone, presidente di Legambiente Varese
Federico Antognazza, vicepresidente di ICN (movimento di singoli, organizzazioni e aziende impegnati nel risolvere la questione climatica).

Antognazza ha partecipato all'ultima Conferenza Onu sui cambiamenti climatici dello scorso dicembre a Doha. Partendo da quell’esperienza i due relatori spiegheranno a che punto siamo nel percorso verso la riduzione delle emissioni e la diffusione del risparmio energetico, confrontandosi sugli impegni da prendere e sul ruolo dei cittadini e della politica. Caldamente invitati saranno infatti coloro che si candidano alle elezioni.

L'occasione per l'iniziativa è "M'illumino di meno", la campagna per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2Rai, a cui le associazioni aderiscono.
Non poteva dunque mancare, al termine dell'incontro, un aperitivo in penombra!

Nessun commento: