lunedì 14 gennaio 2013

Il mondo non è finito. Andiamo dai Maya in Guatemala


Dopo il successo della prime esperienze, Legambiente Lombardia, Africa 70 e Adeccap organizzano un nuovo campo di lavoro volontario in Guatemala dal 15 marzo al 2 aprile.
Centro dell'attività sarà il Lago di Atitlàn, nel cuore del Paese, dove prenderà corpo un'alleanza tra la campagna italiana Goletta dei Laghi e "Lancha Azul". Un'iniziativa di tutela dell'ambiente nel bacino lacustre, meraviglia naturale dell'America Centrale situata nelle terre dell'antico popolo Maya, minacciata però dall'inquinamento e da una gestione scorretta.

I volontari avranno base a Santiago Atitlán, ospiti delle famiglie della città, e si muoveranno tra i paesi del lago per scoprire le ricchezze dell'area, verificare la qualità delle acque, promuovere l'educazione ambientale, supportare le iniziative di Africa 70 di pulizia dai rifiuti e di miglioramento ambientale.

Il campo è aperto a tutte le persone che vogliono conoscere un luogo importante per la cultura Maya e un lago importante per la comunità guatemalteca, che sono disposte a lavorare insieme alle comunità locali e alle associazioni. 

Costo: indicativamente è di 1.300 euro, incluso biglietto aereo, visto, vitto, alloggio e assicurazione. Potrà subire variazioni in relazione alle tariffe aeree.
Iscriversi è facile: telefonate oppure inviate una mail per ricevere informazioni e il modulo di iscrizione, che dovete compilare entro il 4 febbraio 2013, a valentina.minazzi@gmail.com / 339 4637363
Qui è scaricabile il volantino con ulteriori dettagli.

Nessun commento: