martedì 17 luglio 2012

Tutti a Milano per dire No Elcon!

Giovedì 19 luglio è stata convocata la prima riunione della Conferenza dei Servizi, l’organo a livello regionale nel quale si discuterà del progetto Elcon.
Il Comitato ValleOlonaRespira, che ha presentato le osservazioni tecniche al progetto e ha fatto richiesta di partecipare in Conferenza dei Servizi, sarà presente all’interno del Palazzo della Regione con una delegazione a partire dalle ore 10.00, rappresentando cittadini e Associazioni del territorio.

Oltre alla delegazione del Direttivo e dei tecnici, che assisteranno alla Conferenza in qualità di uditori, vi sarà una presenza simbolica di cittadini castellanzesi e dei comuni vicini (marnatesi, olgiatesi, bustocchi, legnanesi, ecc…) che si farà sentire fuori dal Palazzo, in Piazza Città di Lombardia, 1.
Il Comitato ha infatti organizzato un sit - in, con partenza dalla Stazione di Castellanza alle ore 7.55 (si consiglia comunque di arrivare in stazione alle  7.15 per munirsi con calma di biglietto e organizzarsi al meglio) e arrivo in Stazione Centrale a Milano alle 8.35. 
La protesta sarà, come sempre, semplice e pacifica: celebreremo il funerale della Valle Olona, per sensibilizzare riguardo al pessimo stato di salute ambientale del nostro territorio e per ribadire che, a nostro avviso, esso  non potrebbe sopportare l’ennesima attività ad alto impatto ambientale. Lo faremo, per la prima volta, fuori dai comuni che in questi mesi sono stati teatro della protesta: lo faremo direttamente sotto al Palazzo della Regione. Tutti i cittadini sono ovviamente invitati a partecipare!

Nessun commento: