venerdì 4 maggio 2012

Parcheggio di Villa Augusta: come non detto

- Luglio 2010
"E' insensato utilizzare i parchi per costruirci parcheggi. (...) E il sacrificio di una porzione del parco di villa Augusta sarà compensato da un miglioramento del caos viabilistico di piazza Biroldi e le strade limitrofe?  Questa la nostra proposta minimale: 
1) a fronte di 200 posti auto interrati se ne tolgano almeno 100 in superficie.
2) A fronte del numero di alberi abbattuto, se ne pianti il doppio in piazza Biroldi e nelle vie limitrofe per recuperare un po' di verde e rendere più vivibile l'ambiente urbano del rione." 

- Ottobre 2011
"È ormai evidente a tutti che i soldi stanno finendo. Risulta quindi ancora più incomprensibile l'ostinazione della Giunta per un progetto costosissimo e dannoso per l'ambiente, in una città che si trova sempre più nella morsa del traffico automobilistico privatoCon le difficoltà economiche del trasporto pubblico locale e l'insufficienza di strumenti e azioni che promuovano la mobilità sostenibile, noi avremmo qualche altra idea su dove impiegare quei soldi. Siamo pronti a discuterne."

- Marzo 2012
"Siamo consapevoli che gli Enti locali hanno bisogno di soldi. Per questo suggeriamo di ripensare ad alcuni progetti costosi per le casse comunali e inutili se vogliamo sostenere un modello diverso di mobilità. Per esempio il parcheggio a Villa Augusta e quello al Sacro Monte".


Nessun commento: