lunedì 7 maggio 2012

Non serve essere Supereroi


E' tempo di bilanci. Per chi, come noi, dedica tutto il suo tempo alla difesa dell'ambiente, la lotta è dura e impari: il nostro volontariato, i progetti con cui ci autofinanziamo. Contro un'idea sbagliata di economia, in cui la speculazione finanziaria continua ad essere protagonista anche quando si parla di grandi infrastrutture, che chissà perché devono essere sempre e solo grandi autostrade che devastano il territorio e creano occasioni ghiotte per investitori immobiliari poco dotati di responsabilità. 

Ma è tempo di bilanci anche per voi che leggete e che, con onestà e trasparenza, pagate le tasse e sperate che i vostri soldi di contribuenti siano spesi per il bene comune e non per aumentare il peso della nostra società sulle risorse ambientali del Paese. E magari per finanziare quelle stesse autostrade. 

Beh, forse se ci date una mano, tutti insieme qualcosa possiamo fare.
Perchè le decisioni sugli investimenti pubblici ci riguardano, non solo come elettori chiamati ad esprimerci nel segreto dell'urna, ma come cittadini attivi, impegnati, che non solo vogliono dire la loro, ma vogliono anche che il loro punto di vista 'pesi' sulle decisioni. 
Nell'arco dell'anno avete molte occasioni per mobilitarvi, magari insieme a noi: ci trovate in rete ma anche e soprattutto nei circoli Legambiente del territorio. In questo momento però potete fare un piccolo gesto di attenzione, che per noi ha un enorme valore, con il 5 per mille: qui trovate tutte le informazioni

Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia 

Nessun commento: