martedì 24 aprile 2012

Il trionfo dell'ambientalismo

Si avvicinano le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, che coinvolgeranno una decina di Comuni della provincia di Varese, e anche la nostra associazione si mobilita nei modi che le sono propri..
Settimana scorsa il circolo Legambiente di Tradate ha organizzato un dibattito pubblico tra i candidati sindaco sulle tematiche ambientali: qui un reportage della partecipata iniziativa

Venerdì 27 sarà la volta dei candidati di Cassano Magnago, chiamati ad un confronto pubblico dai circoli cittadini di Legambiente e Acli alle ore 21.00 presso la sala consiliare di Villa Oliva.

Qui sotto infine pubblichiamo il comunicato del coordinamento provinciale dei circoli del Cigno Verde. Giusto per chiarire...

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per i numerosi interventi a favore dell’ambiente pronunciati da molti candidati e probabilmente da tutte le liste nelle varie città della provincia dove si voterà il 6 e 7 maggio.
Ci fa piacere scoprire tanti amici della tutela del territorio e della qualità della vita, confidiamo pertanto di poter cessare a breve la nostra attività, almeno nei luoghi coinvolti dall’appuntamento elettorale.
Ci prendiamo una vacanza in queste settimane, senza intervenire in merito ad annunci a sorpresa, inaugurazioni ad orologeria, corse a chi è più ambientalista. Attendiamo fiduciosi delibere ed atti amministrativi conseguenti, concrete testimonianze dell’amore per l'ambiente da parte degli eletti. Dall’8 maggio osserveremo, come sempre, i fatti.

dipinto di Marianne Stokes

Nessun commento: