mercoledì 15 febbraio 2012

M'illumino di meno: piazze, scuole, biciclette e aperitivi

Siete pronti ad illuminarvi di meno? 
Venerdì 17 febbraio torna la campagna per il risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar"!
Ci aspetta una giornata piena di appuntamenti, dal mattino fino a sera.

Dalle 9.00 alle 11.00 saremo alla scuola media "Vidoletti" per parlare di buone pratiche e risparmio energetico con alcune classi. L'incontro è parte del progetto "EcoGeneration - Scuola amica del clima" promosso da Legambiente ed Edison in 10 città italiane, tra cui Varese, per la realizzazione di una scuola più sostenibile grazie al contributo di coloro che la vivono.

Il Comune di Varese ha aderito ufficialmente a "M'illumino di meno"!
Per almeno dieci minuti, dalle 17.45 alle 18.15, i lampioni dei portici della Camera di Commercio, Torre Civica, piazza Monte Grappa, corso Matteotti e piazza Podestà resteranno spenti. 
Vi aspettiamo alle 17.45 in piazza Podestà, a piedi o in bicicletta, per celebrare lo spegnimento dell'illuminazione pubblica, insieme al sindaco Fontana, all'assessore Clerici, a Fiab-Ciclocittà...

Alle 19.00 infine tutti all' "Aperitivo climatico in penombra"! Al Twiggy di via De Cristoforis, tra un bicchiere di prosecco ed un piatto biologico a km 0, Federico Antognazza, vicepresidente di Italian Climate Network, spiegherà a che punto siamo nella lotta ai cambiamenti climatici e cosa ci aspetterà nel futuro.

Basta così?
No, perchè oltre a partecipare alle iniziative sopracitate vi invitiamo anche ad aderire di persona, attraverso il blog della campagna. Dove trovate tutte le info, gli appuntamenti in provincia e fuori, il decalogo delle buone azioni per venerdì 17 (e anche dopo), i Millum-inni...

Nessun commento: