mercoledì 31 agosto 2011

Appuntamenti del weekend - I

Sono talmente numerosi numerosi gli appuntamenti di questo weekend che ci piace segnalare, perchè organizziamo, sosteniamo o perchè semplicemente parteciperemo, che li dividiamo in due post...l'altro è qui 

Per andare in soccorso e riportare al centro dell'attenzione il parco Rile Tenore Olona, "Progetto Castiglione" convoca un'adunata al grido di "Il parco che vogliamo". Appuntamento domenica 4 settembre alle ore 10.00 presso il sentiero della Giazera, antica ghiacciaia naturale. Il ritrovo è in via Leonardo da Vinci a Castiglione Olona.
Domenica una rete di enti e associazioni organizza una pedalata alla scoperta del torrente Lura. Partiti al mattino da diversi paesi delle province di Varese e Como, i partecipanti si ritroveranno tutti a Lomazzo alle ore 12.00, all'area feste ex parco Somaini, per un ristoro finale. Nel pomeriggio tour guidati tra le aziende agricole locali e animazioni e training per bambini.  



Un'escursione alla scoperta delle meravigliose opere dell'uomo e della natura. Meta: il lago di Agaro, alle porte del Parco Naturale dell'Alpe Devero, sopra il lago Maggiore in Piemonte.
E' la proposta per domenica del circolo Legambiente Valceresio: il ritrovo è fissato per le ore 9.30 a Goglio (VB) al piazzale della centrale Enel. Info: 347/5783912 e 340/995914
(foto da www.illagomaggiore.it)

Nessun commento: