giovedì 21 luglio 2011

Malpensa: chi vuole intendere...In tenda!

Per dire no alla terza pista di Malensa e a tutto quello che le sta intorno e per scoprire le bellezze della brughiera: Campogaggio da venerdì sera a domenica! 

Alle spalle della Dogana Austroungarica di Tornavento (Lonate Pozzolo) il comitato Viva via Gaggio organizza incontri, visite, musica, momenti mangerecci... 
Ci saremo anche noi, perché parteciperemo sabato ad un incontro sulla legalità e soprattutto perché sosteniamo con forza il comitato.
E voi? Vi aspettiamo!


Intanto, molti fatti sono accaduti in questi giorni:
- il comitato ha consegnato a Roma le migliaia di firme e le oltre 550 osservazioni di cittadini, comitati e movimenti politici relative alla procedura di V.I.A. e in generale al Master Plan aeroportuale di Malpensa.
- altre voci si sono aggiunte per fermare il possibile scempio: netta posizione presa dal Parco del Ticino, mobilitazione sempre più intensa e coordinata da parte dei Comuni intorno all'aeroporto, impegno anche del Comune di Gallarate.
- e, infine, il Corriere della Sera ha lanciato un sondaggio online per chiedere se i Comuni che si oppongono all'ampliamento di Malpensa abbiano ragione: qui per votare!

(N.B.: copyright titolo del post: comitato Viva via Gaggio)

1 commento:

rob ha detto...

Da ideatore del titolo a cui tu hai riconosciuto il copyright, ringrazio per il rispetto e per la gentilezza. Cose d'altri tempi!