venerdì 18 marzo 2011

Cortisonici: un festival sostenibile e biodegradabile

Per il terzo anno consecutivo rinnoviamo la collaborazione con il festival internazional-varesino di cortometraggi "Cortisonici"!

Vi segnaliamo il trailer della manifestazione, in cui alcuni di voi potranno riconoscere qualche faccia conosciuta... sotto invece le info sulla nostra collaborazione.

Quest'anno, per la prima volta, le votazioni saranno interamente biodegradabili. Infatti Legambiente fornirà, grazie alla partnership con Novamont, 800 penne in Mater-Bi che saranno utilizzate dal pubblico per i temutissimi (dagli autori dei corti) giudizi popolari!
Inoltre, anche in questa edizione, torna il tema della sostenibilità
, che Legambiente e Fiab-Ciclocittà promuoveranno fornendo gratuitamente 15 "Bicisoniche": biciclette a disposizione dello staff e degli ospiti del festival per ogni loro spostamento tra una sede e l'altra della manifestazione.
Ovviamente tutto il pubblico Cortisonico è invitato a seguire l'esempio e a raggiungere i luoghi del festival sulle due ruote piuttosto che in auto: oltre ad azzerare le emissioni di anidride carbonica si azzererebbe anche l'annoso problema del parcheggio...

Nessun commento: