mercoledì 16 febbraio 2011

150 biciclette al Garibaldino

Sotto trovate tutte le informazioni per l'appuntamento varesino di "M'illumino di meno" e l'elenco dei negozianti che hanno aderito!
Vi aspettiamo...in 150!


Il 18 febbraio torna la manifestazione "M'illumino di meno", promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar a favore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Temi ai quali non poteva che aggiungersi quest'anno la celebrazione dei 150 anni dell'unità d'Italia.
Mescolando tutto questo, Legambiente Varese e Fiab-Ciclocittà insieme agli scout dell'Agesci, al gruppo dei CortiSonici, a Uisp e al comitato "Varese per l'Italia 1859" hanno lanciato un'iniziativa difficile ma stimolante: portare centocinquanta biciclette in piazza del Garibaldino (p.zza Podestà) dalle ore 18 alle ore 19 di venerdì 18 febbraio! Con l'obiettivo di illuminare con le luci dei mezzi a due ruote la piazza e il corso Matteotti.

Il Comune di Varese spegnerà i lampioni della piazza dalle 18.25 alle 18.35. E anche molti dei negozianti del corso hanno aderito alla proposta di sospendere in quei dieci minuti l’illuminazione delle vetrine. Hanno aderito infatti:
il tabacchi Mazzon, Base Blu, Casa del Disco, Green Vision, boutique di Carla Checchi, Ingram, Proserpio, pasticceria Ghezzi, gioielleria Chicherio, sorelle Cantù, Lovable, gastronomia Guzzetti, pescheria Piccinelli, Gualco, Swarowski, Swatch, Jacky’s, Luisa Spagnoli, Bertoni e Puricelli, Pirola, Hermès, Lancini, Pinko, Assist. Devono ancora confermarci l’adesione Zamberletti, Biffi e Bottega Verde.

L’idea sta incontrando molte simpatie, anche nei media: la stessa trasmissione Caterpillar venerdì scorso ha chiamato uno di noi per farsi raccontare in diretta l’iniziativa.
Ora non rimane che partecipare numerosi venerdì dalle 18 alle 19 con le proprie biciclette dotate di luci bianche, rosse e…verdi: spazio alla fantasia!

Nessun commento: