mercoledì 8 settembre 2010

Angelo Vassalo

Omicidio sindaco Vassallo

Bandiere di Legambiente a mezz'asta per il sindaco Vassallo. Tutti i circoli territoriali si mobilitano per partecipare ai funerali. Dimostriamo ai mandanti dell'omicidio che Vassallo non ha seminato invano!

Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, era un nostro inossidabile amico, in prima linea nelle battaglie per il parco del Cilento, contro l’abusivismo, per la raccolta differenziata, per la cura del territorio, tanto da essere stabilmente tra i Comuni a cui conferiamo il premio annuale delle "Cinque Vele".

Un amministratore che si è sempre speso in difesa dell'ambiente e della legalità. Il suo costante e attento lavoro, infatti, ha reso nel tempo la piccola realtà di Pollica un gioiello di buona amministrazione e un caso esemplare riconosciuto e apprezzato da cittadini e turisti.

Profondamenti commossi per la sua scomparsa vogliamo dimostrare alla cittadinanza di Pollica, ai mandanti dell’omicidio, ai pubblici amministratori che Angelo Vassallo non ha seminato invano. Per questo tutti i circoli territoriali di Legambiente si stanno mobilitando per partecipare ai suoi funerali, per salutarlo e onorarlo come merita.

I funerali di Angelo Vassallo sono previsti per le ore 11.00 di venerdì 11 settembre a Pollica.

Da Liberainformazione - Ciao Angelo "Sindaco pescatore" - di Peppe Ruggero

Ha dato fastidio il suo rigore di Elisabetta Galgani

Il suo sogno rimane di Rina Guadagnini

La sua Pollica raccontata sul nostro mensile

Dal quotidiano Europa "Quel giorno insieme ad Agosto" di Ermete Realacci

Comunicato stampa


[ dal sito www.legambiente.it ]

Il ricordo di Roberto Della Seta e Francesco Ferrante: "In morte di un sindaco Ambientalista"

[dal blog www.ilferroelaseta.it]

Nessun commento: