mercoledì 31 agosto 2022

"CAMPO DEI FIORI SIAMO NOI" 2022


Grazie al finanziamento del progetto "Ben-essere in natura" di Regione Lombardia, il Parco Campo dei Fiori e il nostro circolo di Legambiente Varese hanno strutturato 14 giornate di volontariato per prendersi cura attraverso attività di pulizia e manutenzione di alcune aree del nostro splendido territorio fra il Parco Regionale Campo dei Fiori, il Parco Locale d'Interesse Sovracomunale (PLIS) del Golfo della Quassa e il PLIS della Valle della Bevera. Tutte le iniziative prevedono la collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco.

Questo progetto è iniziato l’anno scorso e continuerà fino all’anno prossimo, per quest’anno mancano ancora 4 giornate.

L’ultima giornata è stata il 28 agosto dove si è sistemato il sentiero sopra il Brinzio che porta ai Pregambarit grazie alla collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Campo dei Fiori, ai volontari del circolo e da tutti i volontari che continuano con piacere ad aderire a questo progetto.

Prossimo appuntamento domenica 4 settembre alla Vetta Campo dei Fiori. Appuntamento alle ore 8.00 al parcheggio gratuito del piazzale De Gasperi a Varese.

Per avere maggiori informazioni e per diventare un volontario del progetto "Campo dei Fiori siamo noi" scrivi a educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it

Nessun commento: