"Gli alberi sono il futuro migliore per le nostre vite e le nostre città, la nostra inesauribile fonte di benessere. Se le nostre città saranno più verdi, saremo tutti un po' poi sicuri e felici"
In occasione del CamminaForesteUrbane2021, abbiamo passeggiato nel Plis Lanza e nel Parco Cintura Verde, scoprendo, o riscoprendo, l'importanza, la bellezza e la magia dei #boschi urbani. La camminata si è conclusa a Casamatta , Gurone, dove ci aspettavano i nostri riciclattoli, una serie di giochi realizzati dai nostri volontari con materiali di recupero.
Grazie a tutti i partecipanti e in particolare a coloro che hanno aderito all'appello del Cammina Foreste: aumentiamo gli spazi verdi e prendiamoci cura di quello che già esiste, perché ogni persona possa vivere vicina ad un albero e goderne i tanti benefici!Ma le notizie non finiscono qui!
Lunedi 29 Novembre in occasione della festa dell'#albero, siamo stati alla Scuola Settembrini di Velate e con tutte le classi, dalla seconda alla quinta, abbiamo piantato uno dei quattro faggi che i ragazzi hanno vinto come premio del concorso di Educazione Ambientale di Area Parchi dell’anno scorso.
Lo abbiamo messo a dimora insieme a loro con concime e acqua e ci siamo ricordati dell’importanza che hanno gli alberi nella nostra vita.Gli altri tre faggi verranno messi a dimora al Parco Campo dei Fiori questa primavera
Nessun commento:
Posta un commento