martedì 11 maggio 2021

RIPARTENZA DELLE ATTIVITA' E CITIZEN SCIENCE

PRONTI, PARTENZA... SI RIPARTE! 

Riprendono le attività di volontariato ai Mulini di Gurone, riservate ai soci e nel rispetto delle norme vigenti, il lunedì e il giovedì pomeriggio e nel weekend. Contattateci se volete dare il vostro contributo! Per chi volesse rinnovare l’iscrizione o ritirare la propria tessera, da oggi riapriamo la nostra sede (via C. Rainoldi 14, Varese) nei seguenti giorni e orari: lunedì 17.00-19.00 e venerdì 11.00-14.00.

Inoltre attiviamo ufficialmente il calendario degli incontri tematici del nostro circolo ogni primo giovedì del mese.

BIOBLITZ LOMBARDIA 

Torna l’evento naturalistico di Citizen Science del Sistema Parchi Lombardi: una maratona in cui, con smartphone o macchina fotografica, si cercano e classificano, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. Quest'anno il focus sarà dedicato agli insetti impollinatori e alle loro piante. Partecipando contribuirai al monitoraggio della biodiversità regionale! Quando? 
 
Si inizia il 13 maggio con la serata di presentazione dell'edizione 2021 sui social di AREA Parchi. Dal 15 al 23 maggio si svolgerà il Bioblitz Lombardia da casa mia, un evento virtuale, aperto a tutto il territorio lombardo e a tutti i cittadini che caricheranno le proprie osservazioni sull'app iNaturalist. . Infine, dal 11 al 13 giugno il Bioblitz si svolgerà invece in campo, nelle aree protette, accompagnati da esperti naturalisti.

Nessun commento: