martedì 19 settembre 2017

Puliamo il Mondo since 1993



Puliamo il Mondo è giunto alla sua 25esima edizione e anche quest'anno vi aspettano numerose atività a cui partecipare. 

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, campagna di volontariato ambientale portata in Italia nel 1993.Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

APPUNTAMENTI PER TUTTI:
Sabato 23 Settembre il ritrovo è a Galliate Lombardo alle ore 9.00 in Via Albosta, dove verrà ripulita un'area verde della zona.
Domenica 24 Settembre è la volta di Varese, alle ore 9.00 in Via Friuli 12, presso il Canile Cittadino, per una colazione ed una pulizia dell'area insieme ai volontari della Lega Nazionale per la difesa del cane.

Anche quest'anno sono state moltissime le scuole che con i circoli Legambiente locali organizzeranno attività volte alla sensibilizzazione dei ragazzi alla cura e al rispetto dell'ambiente in cui si vive. 

Tra le scuole che si proporranno con attività ci sono:
La scuola primaria di Casciago, la scuola primaria di Ponte Tresa, la scuola primaria di Castronno, la scuola primaria di Daverio, la scuola primaria di Malnate e le scuole di Laveno.

Si trovano maggiori informazioni sulla campagna sul sito di Puliamo il Mondo
E sulla pagina Facebook di Legambiente Varese Onlus 

Nessun commento: