martedì 24 giugno 2014

Corso euromediterraneo di giornalismo ambientale

La XIV edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti si tiene per il sesto anno consecutivo nel Campus universitario di Savona e propone un’originale miscela di cultura, informazione e conoscenza del territorio. Rivolta a giornalisti professionisti e pubblicisti, l’iniziativa è aperta anche a laureati e diplomati interessati alle conoscenze di base e alle tecniche dell'informazione ambientale.
Il Corso dura sei settimane, dal 3 novembre al 12 dicembre, prevede 220 ore di lezione tra teoria e pratica, ed è aperto alla partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che possono anche usufruire di borse di studio.
I partecipanti seguiranno un percorso di formazione completo in cui si affronteranno tematiche scientifico-naturalistiche di comunicazione giornalistica e di carattere normativo.
Ogni studente lavorerà all'interno di un laboratorio redazionale e redigerà articoli finalizzati anche alla pubblicazione di uno speciale del mensile di Legambiente, La Nuova Ecologia.
Le adesioni, corredate di curriculum e lettera motivazionale devono pervenire entro il 4 luglio presso la segreteria del corso Laura Conti all’indirizzo mail formazione@lanuovaecologia.it o all’indirizzo: via Alessandro Serpieri 7 – 00197 Roma.
Qui il bando e qui il sito del corso per tutte le informazioni

Nessun commento: