sabato 8 marzo 2014

Dibattito sulla sperimentazione animale

Venerdi 14 marzo alle ore 21:00 presso la sala Montanari a Varese si confronteranno in un dibattito pubblico i rappresentanti di Pro Test Italia ed Equivita, associazioni impegnate nel dibattito sulla sperimentazione animale e schierate sui due fronti contrapposti.

Contro la sperimentazione animale, il prof. Gianni Tamino, biologo e docente di biologia presso l’Università degli Studi di Padova, rappresenterà Equivita di Roma (www.equivita.it), comitato scientifico antivivisezionista che unisce i medici e gli scienziati che aderiscono alla lotta contro la sperimentazione animale ritenendola un errore metodologico fuorviante per la ricerca medica.

A favore della sperimentazione animale, il dott. Alberto Ferrari, neurobiologo, rappresenterà Pro Test Italia di Milano (www.pro-test.it), associazione che si propone di divulgare e promuovere le corrette conoscenze sulla ricerca biomedica e sulla
sperimentazione in vivo ed in vitro evidenziandone le potenzialità ed i limiti.

La moderazione sarà del prof. Andrea Candela, docente di comunicazione della scienza all’Università degli Studi dell’Insubria e membro del comitato organizzativo di Storie di Scienza.
L’evento, organizzato dall’associazione Storie di Scienza in collaborazione con il comune di Varese e patrocinato dall’Università degli Studi dell’Insubria, é un’anteprima del festival di Storie di Scienza che si terrà a Varese nel prossimo mese di maggio.

Nessun commento: